SCUOLA DI FORMAZIONE
OLISTICA WAL

Scopriamo come potenziare la salute, il gradimento, la soddisfazione, il piacere, la facilità d’azione, l’energia – e, perché no, l’entusiasmo – nella vita dell’uomo, migliorando il suo ambiente (interno ed esterno) e valorizzando al massimo le sue risorse personali.

Contatti

A CHI CI RIVOLGIAMO

A chiunque sia interessato a conoscere le ultime novità in campo scientifico per il mantenimento del Benessere e della Salute in senso olistico e per la Prevenzione dei disagi tipici dell’epoca in cui viviamo.

Frequentare il corso per Responsabile WAL consente di:


Migliorare il proprio stato di salute
Accrescendo le competenze mediche, psicologiche e culturali in genere e, con esse, la propria consapevolezza.

Offrire assistenza
Portando nella pratica quotidiana le conoscenze scientifiche e mediche più recenti al fine di aiutare chi ne ha bisogno, per offrire assistenza, cura e supporto in senso olistico.

Aprire un centro WAL Italia
Avviando un’attività in proprio e mantenendo con l’Associazione WAL un rapporto di affiliazione e affiancamento, nel rispetto degli standard di alta qualità del marchio WAL.

Lavorare in un centro WAL
Lavorare con soddisfazione all’interno di un centro WAL già esistente.

Prendere consapevolezza
Aumentare sostanzialmente la consapevolezza personale riguardo le azioni concrete per il benessere proprio e delle altre persone, avvalendosi di conoscenze all’avanguardia

BENEFICI DEL METODO WAL:

Da quattro anni assistiamo ai grandi benefici portati dal Metodo WAL, Walk And Learn, Cultura in Movimento. Ma che cos’è il Metodo WAL?  Un piacevole allenamento fisico e mentale  estremamente benefico e propedeutico a:

Prevenire e, in certi casi, curare
le malattie neurodegenerative della terza età (Alzheimer, Parkinson, Depressione, Demenza Senile, Perdita di Memoria, ecc.)

Trattare
tutti i disturbi dell’apprendimento nei ragazzi (dislessia, ADHD, ecc.) a partire dagli 8 anni d’età

Migliorare
le prestazioni di resistenza, forza e incremento armonico della massa muscolare, velocizzando il recupero dopo allenamenti intensi (palestra o altre attività agonistiche)

Imparare
nuovi contenuti culturali di proprio interesse, senza essere costretti all’immobilità, imparando con curiosità ed entusiasmo

Come e dove viene praticato oggi il Metodo WAL®?

Camminando scalzi sul morbido percorso WAL
Un soffice tappeto di circa 200 m, mentre si ascolta in cuffia uno degli AudioWAL tratti dal Catalogo WAL continuamente aggiornato, che conta più di 200 titoli raggruppati in 23 sezioni di argomenti.

Stretching
Allungando i muscoli e accompagnando il piacevole stretching con condivisioni guidate, in un’atmosfera tranquilla e protetta.

Wellness
Usufruendo dei molti servizi del CTF Wellness, o Cittadella del Benessere di Assisi (PG), struttura all’avanguardia, sede anche della Scuola di Formazione Olistica WAL.

Move WAL

Programma

18 Gennaio – 5 Maggio 2019

• 80 ore complessive:

• 5 weekends full-immersion,

• 16 ore/weekend,

• 70 ore di teoria e 10 ore di pratica

Scarica Programma

CONTATTACI

  Per informazioni e iscrizioni

Numero Verde 800 561765

Numero Associazione WAL 335 6665361

Email: info@walexperience.com